x

x

Pallavolo Turchia – Ziraat Bankkart e Trevor Clevenot ancora insieme anche nella prossima stagione.

Trevor Clevenot, votato da volleyballworld miglior giocatore del 2024 ha prolungato il suo contratto con i turchi dello Ziraat Bankkart anche per la prossima stagione. Il martello transalpino, che vanta un eccezionale albo d’oro con la nazionale dei ‘bleus’ (2 ori olimpici, 2 VNL e 2 World League) insegue il suo secondo titolo nazionale con il club dopo quello vinto nel campionato 2022-23 in Polonia con lo Jastrzębski Węgiel: lo Ziraat attualmente al vertice della Efeler Ligi con 40 punti dopo 15 gare, dovrà comunque ribadire la sua superiorità nei successivi play off per il titolo a cui competeranno le prime quattro della classifica finale della regular season.

Curiosa la storia di Clevenot con la società turca. Nel maggio 2021 viene annunciato ufficialmente come nuovo giocatore dello Ziraat Bankası per la stagione 2021-22, ma nel settembre dello stesso anno, a seguito del passaggio di Tine Urnaut allo Zenit San Pietroburgo, abbandona il club di Ankara per raggiungere i polacchi dello Jastrzębski Węgiel con cui disputa la Polska Liga Siatkówki e nell’arco di due stagioni si aggiudica due Supercoppe ed un titolo nazionale

In precedenza Trevor aveva giocato per 5 anni nella nostra SuperLega a partire dal 2016-17, quando stato ingaggiato da Piacenza, dove è rimasto per due stagioni. Ha poi vestito la maglia della Powervolley Milano per due anni, dal 2018 al 2020. Successivamente, è tornato a Piacenza per la stagione 2020-21.