x

x

Pallavolo A1F – Vallefoglia a casa delle “Invincibili”, Alessio Simone: “Il principale obiettivo sarà misurare il nostro livello di prestazione”

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia sarà ospite mercoledì 15 gennaio alle 20.30 al Palaverde di Villorba (TV) della capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione d’Italia, d’Europa e del mondo e imbattuta in questa stagione. Le tigri hanno giocato già due volte contro le pantere di coach Daniele Santarelli: nella gara di andata di campionato in un PalaMegabox da tutto esaurito le venete l’hanno spuntata nettamente in tre set, mentre nell’incontro dei quarti di finale di Coppa Italia, disputato due settimane fa al Palaverde, la Megabox ha combattuto a testa alta sino alla fine, pur uscendo sconfitta con lo stesso punteggio ma al termine di set abbastanza equilibrati.

Il direttore sportivo di Vallefoglia, Alessio Simone, che a Conegliano ha lavorato come assistente allenatore dal 2017 al 2020: “Si tratta della classica partita nella quale guardare più al gioco che al risultato in sé. Davanti avremo la squadra più forte del mondo e, al di là del fatto che scenderemo in campo cercando di approfittare di qualunque opportunità dovesse presentarsi, il principale obiettivo sarà misurare il nostro livello di prestazione dal punto di vista fisico, tecnico e mentale, e acquisire sicurezze in più per le prossime partite. In Coppa Italia contro di loro mostrammo un buon livello di gioco, purtroppo non riproposto nelle gare successive. Stavolta cercheremo di far tesoro di questa occasione”.