x

x

Pallavolo A1F – Novara a Cuneo per l’ultimo derby della regular season, De Nardi: “Dovremo essere pronte a giocare una gara testa a testa”

Dimenticato in fretta il ko in Europa, ritrovata la vittoria in campionato, l’Igor Volley si appresta a giocare la terza gara in trasferta in otto giorni, Questa sera il sestetto guidato da Lorenzo Bernardi sarà in campo a Cuneo per un delicatissimo derby regionale derby regionale con le biancorosse delle ex Signorile e Kapralova. Due le ex anche da parte novarese: Francesca Bosio e Federica Squarcini.

Le azzurre si sono trasferite a Cuneo ieri sera. Il match, valido per la quinta giornata di ritorno, sarà anche l’ultimo derby regionale di regular season dopo i cinque già disputati (due con Chieri e Pinerolo, uno, all’andata, con Cuneo).

Giulia De Nardi, libero novarese presenta così la gara: “Cuneo è reduce da un bel 3-0 su Pinerolo e da una partita in cui ha giocato in molte fasi a testa alta con Milano, mentre prima di Natale aveva sfiorato una vera e propria impresa con Scandicci. Si tratta di una formazione che sa lottare, che non molla e che trae sicuramente vantaggio dal fattore campo favorevole, anche per la conformazione atipica del palazzetto che toglie qualche punto di riferimento. Noi siamo in un momento sicuramente di stanchezza, non dobbiamo pensare a questo ma solo a mettere in campo la nostra miglior pallavolo e dovremo essere pronte a giocare una partita testa a testa, punto a punto, perché loro lotteranno su ogni scambio per provare a conquistare punti fondamentali per la lotta salvezza. Per questo motivo sarà importante essere concentrate e partire subito al massimo, altrimenti le cose potranno mettersi in salita”.