Pallavolo Romania – L’Alba Blaj ha annunciato l’ingaggio di Amelie Rotar, sino a domenica in maglia Roma Volley
Mentre le sue compagne erano nello spogliatoio del Palazzetto dello Sport, Amelie Rotar che nel silenzio della SMI Roma Volley aveva salutato il club giallorosso, è stata annunciata sui social dalle romene dell’Alba Blaj, dove giocherà nella seconda parte della stagione, dell’accordo raggiunto con l’olimpionica francese.
Una componente fondamentale della nazionale francese, la pallavolista di origini rumene Amélie Maria Rotar (24 anni, 1,88 m) si evolverà per il Volley Alba Blaj. Il nostro nuovo estremo arriva a Blaj dalla squadra italiana SMI Roma Volley e indosserà la maglia con il numero 88, proprio come la nazionale francese!
Amélie Rotar ha partecipato con la nazionale francese alle Olimpiadi di Parigi 2024). Con la nazionale, ha vinto la European Golden League e Challenger Cup 2022 e ha partecipato alle finali dei Campionati Europei 2021 e 2023. A livello di club, il nostro nuovo esterno, che può anche evolversi come universale, ha giocato anche per le squadre francesi Pays d’Aix Venelles, Béziers e Neptunes de Nantes. Ha due coppe di Francia, vinte nel 2023 e nel 2024
Nata il 24 ottobre 2000, a Martigues (Francia), Amélie Rotar proviene da una famiglia di atleti. Suo padre è Tudor Rotar, è stato membro della nazionale rumena di pallavolo negli anni ’90, che si è evoluta, tra il 1992 e il 2004, nel campionato francese, e sua madre, di origini francesi, ha giocato a pallavolo a livello senior, sempre nel campionato francese.
Siamo convinti che Amélie Rotar sia una giocatrice che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo principale della stagione, conquistando il titolo nazionale!
Le auguriamo buona fortuna e tanti altri traguardi con Volley Alba Blaj!