x

x

Pallavolo Storie&Personaggi – Tatiana Kosheleva: “Pronta per nuove sfide, collaborazioni e risultati!”

Ha smesso di giocare da pochi mesi dopo una carriera lunga e vincente, frenata anche da qualche infortunio. E’ sempre stata un personaggio particolare nel volley russo, una principessa salita alla ribalta giovanissima e divenuta stella e leader. Nei giorni scorsi ha pubblicato un posto su instagram in cui era ritratta in un servizio fotografico, esprimendo pensieri sulla sua persona, riflettendo sul suo passato, lasciando aperte tante porte sulla sua vita futura:

“La mia vita è basata sui sentimenti: mi piace provare, agire, uscire dalla mia zona di comfort ed essere diverso! Mi piace il brivido della paura e del dubbio: mi fa venire ancora più voglia di vivere qualcosa di nuovo! Molte cose non succederanno mai più perché non sono mie… E alcune cose rimarranno con me per sempre e diventeranno parte della mia vita. Essere donna, modella, influencer, volto di un brand e rappresentare un’idea comune è creatività e manifestazione. Pronta per nuove sfide, collaborazioni e risultati!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tatiana Kosheleva (@kosheleva11)

La carriera di Tatiana Kosheleva
Tatiana Kosheleva, nata il 23 dicembre 1988 a Minsk, è una ex pallavolista russa di grande rilievo nel mondo della pallavolo femminile. La sua carriera professionistica ha avuto inizio nella stagione 2006-07 con la Dinamo Mosca nella Superliga russa, dove ha vinto subito il campionato russo. Dopo un breve periodo con il Zareč’e Odincovo, dove ha conquistato due scudetti e una Coppa di Russia, si è trasferita alla Dinamo-Kazan e poi alla Dinamo Krasnodar, continuando ad accumulare successi nazionali.
Nel 2012-13 è tornata alla Dinamo Mosca, vincendo la Coppa di Russia e venendo premiata come MVP del torneo. Ha poi giocato per diverse squadre internazionali, tra cui il Galatasaray in Turchia, Eczacıbaşı, e il Rio de Janeiro in Brasile, dove ha vinto il campionato Mondiale per club nel 2016. In Cina ha giocato con il Guangdong Hengda e ha concluso la sua carriera giocata in Italia con la Megabox Vallefoglia, dove ha deciso di ritirarsi all’età di 35 anni, nel 2024, dopo aver annunciato la sua decisione attraverso un post su Instagram.

Con la nazionale russa, Kosheleva ha ottenuto numerosi successi, inclusi il bronzo all’Europeo 2007, l’argento al World Grand Prix 2009 (dove è stata premiata come miglior attaccante), e l’oro al Mondiale 2010. Ha vinto anche due titoli europei con la sua nazionale nel 2013 e 2015, oltre a numerosi altri premi individuali come MVP in vari tornei.

Dopo il ritiro, ha assunto il ruolo di supervisore del settore giovanile presso la Megabox Vallefoglia, continuando così a contribuire al mondo della pallavolo in un ruolo dirigenziale.