Pallavolo Turchia – Il Fenerbahce ha ritrovato Fedorovtseva, ma pensa anche al futuro: nel mirino Korneluk, Orro ha detto no alla proposta
Le campionesse in carica del Fenerbahce Istanbul (quest’anno guidate da Marco Fenoglio) hanno “ritrovato” oggi nella gara dominata con il Sigorta Shop, Arina Fedorovtseva, rientrata dalla Cina dopo la nota vicenda, formando nuovamente il trio di punte di diamante di valore assoluto: Vargas-Ana Cristina-Fedorovtseva. La russa ha messo subito a segno 18 punti, ben 4 dalla linea dei 9 metri, la sua specialità.
Capolista del campionato con 44 punti (2 più dell’Eczacibasi e 4 del Vakifbank) la compagine gialloblu sta lavorando anche sul mercato per la squadra della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dell Sport, avrebbe presentato un’offerta per ingaggiare la regista azzurra Alessia Orro, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Altro obiettivo importante è la centrale Agniezka Korneluk, uno dei leader della nazionale polacca, quest’anno in maglia DevelopRes Rzeszow, in passato protagonista in serie A1 prima a Casalmaggiore, poi a Scandicci.