x

x

Pallavolo A1 femminile – E’ l’ora del big-match al vertice: Gaspari “Noi in campo con l’idea di far bene il nostro”, Santarelli “Dovremo disinnescare la lora battuta e il muro”

Si preannuncia un match di altissimo livello quello che andrà in scena domani a Palazzo Wanny, dove Herbots e compagne se la vedranno con le neocampionesse iridate della Prosecco Doc Imoco Conegliano, attualmente prime in classifica, imbattuta, nel campionato italiano.
Le ragazze di MarcoGaspari hanno in settimana affrontato l’ennesima trasferta infrasettimanale, in quest’occasione alla volta di Talmassons, riuscendo ad imporsi in quattro set contro la CDA Volley Talmassons Fvg, fanalino di coda della Serie A1. Il match conquistato a Latisana è stato piuttosto impegnativo, con le padrone di casa capaci di imporsi autorevolmente nella prima frazione prima di subire la rimonta della Savino Del Bene Volley. Ottima la prova per le toscane di Mingardi (20), Carol (14 ed MVP) e Herbots (13).
Al contrario le pantere hanno disputato tra le mura amiche del PalaVerde la sfida della quinta giornata di ritorno, sconfiggendo la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, sempre in quattro set, e conquistando il diciassettesimo successo consecutivo in Regular Season.

“Se Conegliano si trova in quella determinata posizione in classifica e con quella costanza di risultati un motivo ovviamente c’è. – ha sottolineato Marco Gasapri – All’andata abbiamo fatto una delle più belle partite del campionato e abbiamo comunque perso 3-0. Di sicuro dirò alla squadra che è necessario aumentare il livello del nostro servizio perché con il ritmo in quel fondamentale visto a Talmassons, Wolosz avrebbe sempre palla in testa e sarebbe molto problematico. Noi ci proviamo, entrando in campo con l’idea di far bene il nostro e cercare di mettere in difficoltà l’avversario sui suoi pochi punti deboli.”

“Con la Savino dl Bene è sempre una sfida affascinante, le toscane insieme a Milano, Novara e noi sono le più attrezzate ed accreditate per portare a casa trofei in questa stagione, forti in ogni reparto con campionesse che non hanno bisogno di presentazioni. – Daniele Santarelli ha le idee chiare sulle condizioni delle sue campionesse – L’attacco è uno dei loro punti di forza, con soluzioni importanti sia su palla veloce che su palla alta, e hanno come armi principali che dovremo disinnescare la battuta e il muro, davvero di livello altissimo e con interpreti micidiali. Dopo qualche problema a inizio stagione adesso le toscane hanno sistemato tutto, recuperato i problemi fisici, e negli ultimi mesi hanno fatto vedere tutte le loro importanti potenzialità, certamente domani sarà una partita interessante, spettacolare, e indicativa per misurare il livello delle squadre a questo punto della stagione. Può essere una partita che si ripresenterà più avanti, quando ci sarà da giocarsi i trofei in Italia e anche in Europa dove Scandicci sta facendo molto bene, quindi mi aspetto una grande partita.
Noi stiamo migliorando la condizione rispetto a qualche settimana fa, dopo il rientro dal Mondiale abbiamo recuperato gradualmente e stiamo crescendo di partita in partita anche se per controbattere il gioco di Scandicci ci vorrà qualcosa di più. La squadra mi è piaciuta molto nei primi due set di mercoledì con Vallefoglia dove ho visto sprazzi del nostro gioco migliore, da lì dobbiamo ripartire, quello sarà il livello da cui partire per affrontare nel suo palasport la Savino del Bene.”