x

x

Pallavolo B1F GirD – Arzano a Marsala per interrompere la striscia negativa

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo la positiva prestazione interna di sabato scorso in casa contro le ragazzine terribili del Volleyrò Casal De Pazzi, persa al quinto e decisivo parziale (12–15 il finale), la Lu.Vo Barattoli Arzano è attesa da un’altra sfida da “circoletto rosso” in terra sicula contro il Marsala Volley, nella tredicesima e ultima giornata di questo girone di andata.

Il secondo match di questo nuovo anno solare è in programma domani pomeriggio al palazzetto dello Sport “San Carlo” (ore 16:00) e ci vorrà una super prestazione per conquistare punti preziosi per non vedere allungare la forbice di svantaggio dal terzo posto che attualmente dista cinque punti, dai 19 delle campane ai 24 del duo Marsala Volley–Volleyrò Casal De Pazzi.

Sfida, dunque, abbastanza complicata per entrambe le compagini per consolidare le proprie ambizioni e restare agganciati alla zona play–off. «Ogni trasferta porta con sé delle difficoltà, ma quando si affronta una squadra grintosa il rischio di complicazioni aumenta– ci ha confidato la centrale arzanese Lara Gianfico–. Queste squadre sono spesso molto motivate e insidiose, soprattutto in casa, dove il loro pubblico può fare la differenza. La chiave sarà mantenere una buona gestione del gioco, evitare errori banali e rispondere con la stessa intensità, cercando di imporre il nostro ritmo fin dalle fasi iniziali della contesa per non dare loro l’opportunità di crescere».

Con la trasferta in terra siciliana si conclude il girone di andata. In attesa della ripresa del 1 febbraio in casa del Santa Teresa di Riva, Lara Gianfico prova a tracciare un bilancio del girone di andata dell’Arzano: «Sebbene ci siano stati alti e bassi nelle singole partite, nel complesso, la prima parte della stagione può essere visto come un buon punto di partenza. La squadra ha accumulato esperienza e fiducia, con l’obiettivo di migliorarsi nel girone di ritorno ed ha la possibilità di ambire a una posizione migliore».