Pallavolo B1F GirD – Il Marsala domani cerca la cinquina interna contro Arzano
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Le campane sono desiderose a porre fine alla serie negativa e tornare a vincere dopo 50 giorni di abbondante di astinenza (bisogna escludere il successo esterno nel tiebreak a Traina, annullato per via del prematuro ritiro della compagine nissena), le siciliane per allungare la serie di quattro vittorie consecutive per restare nei quartieri nobili della graduatoria generale.
Il match tra Marsala Volley e Lu.Vo Barattoli Arzano insieme a quello tra Volleyrò Casal De Pazzi contro Bisceglie, possiede i migliori ingredienti in questa giornata che chiude il girone ascendente del terzo torneo nazionale del volley rosa.
La prestazione della settimana scorsa contro le capitoline del Volleyrò, seppur non culminata con una vittoria, ha lasciato il sorriso sulle facce di Marianna De Siano e compagne, che hanno venduto cara la pelle per cinque set e 145 minuti di gioco. Che però ora vogliono tornare a festeggiare, visto che l’ultimo successo risale a sabato 30 novembre in casa, al quinto set, contro la Pallavolo Crotone.
Il match previsto per domani pomeriggio con inizio alle ore 16.00, con la direzione dei fischietti Spitaletta Daniele di Pistoia e Vannuzzi Giacomo di Siena, sarà il debutto interno per il neo tecnico delle lilibetane Pasqualino Giangrossi, dopo il franco successo esterno del turno precedente in casa della cenerentola del girone Sirdeco Volley Pescara. Dopo oltre due mesi e mezzo tornerà nel gruppo marsalese anche la 22enne palleggiatrice varesina Erin Grippo, che si era fatta male alla caviglia il 4 novembre scorso nel vittorioso match interno contro la vice capolista Pomezia, un valore aggiunto per la seconda parte di stagione che si preannuncia difficile ed in cui anche la palleggiatrice avrà sicuramente un importante ruolo a sostegno degli ambiziosi obiettivi prefissati dal sodalizio lilibetano.
«Sono contento di giocare davanti ai nostri tifosi – dichiara il tecnico reatino Lino Giangrossi– mi aspetto una partita complicata contro un avversario ostico e molto agguerrito ma per noi sarà importante sfruttare il fattore interno ai fini della corsa verso i play off. Abbiamo in settimana alzato il nostro livello di gioco capitalizzando al massimo le sedute di allenamento e sono certo domenica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni che tanto ci aiuterà nel corso del match».
Il match può essere visibile sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre, con la telecronaca affidata a Dario Piccolo.