Pallavolo Polonia – Il Lks Commercecon Lodz stigmatizza il comportamento tenuto dai suoi tifosi durante il derby con il Budowlanych
Visualizza questo post su Instagram
Venerdì sera siamo passati alle semifinali della Coppa di Polonia, ma siamo ben lontani dall’aprire anche solo una bottiglia di champagne, perché ci interessa solo un argomento: il comportamento dei NOSTRI tifosi sugli spalti durante il derby, che abbiamo sempre percepito come una celebrazione dello sport di Łódź.
Per molti anni abbiamo costruito la storia della pallavolo di Łódź, proprio come il club PGE Grot Budowlani Łódź, e la partita di ieri ne è stata il miglior esempio in termini sportivi: due squadre di Łódź in una fase così calda della Coppa di Polonia hanno vissuto grandi emozioni, la gioia della vittoria e la tristezza di una sconfitta di misura. La sala gremita, divisa in due parti, avrebbe dovuto fare notizia oggi con un tono positivo. Purtroppo, solo una metà è sulla bocca di tutti: la nostra.
Da molti anni costruiamo un legame straordinario con i nostri fan: ci sentiamo come un’unica famiglia e questo ci rende responsabili di tutti gli eventi, come in una famiglia. Venerdì sera abbiamo percepito un sostegno straordinario, ma abbiamo anche guardato increduli gli insulti ricevuti dagli spalti contro le giocatrici di pallavolo della nostra rivale, la PGE Grota Budowlanych Łódź.
Ogni giorno, essendo due squadre che giocano nella stessa struttura, ci incrociamo durante gli allenamenti. Spesso, quando siamo di ottimo umore, non ci risparmiamo a vicenda piccole frecciatine, e prima di ogni partita ci auguriamo di giocare bene, senza infortuni o risentimenti, e sottolineiamo anche che “bisogna sudare in campo fino all’ultima goccia di sudore”. ” – Fuori dal campo, tra noi regna il rispetto reciproco.
Come ŁKS Commercecon Łódź condanniamo fermamente il comportamento di ieri dei tifosi. Non vogliamo ricorrere alla retorica in cui “attribuiamo” la colpa a un gruppo di teppisti. Siamo una famiglia e come famiglia abbiamo delle responsabilità.
Come club, ci impegniamo ad agire con decisione, iniziando a chiarire la situazione di ieri con i tifosi e lavorando per riparare l’immagine del nostro club, che ha sempre voluto unire passione, espressione, ma anche essere un rifugio sicuro per chiunque voglia per vivere insieme a noi le emozioni dello sport.
Ci scusiamo con tutti i giocatori di pallavolo, con lo staff e i dipendenti del club e con i tifosi di @pge_grot_budowlani_lodz. Ci auguriamo sinceramente di combattere questa guerra ancora molte volte sul campo da pallavolo, mai fuori!