x

x

Pallavolo Cev F – Attenta Novara la stella del Kuzeyboru, la russa Anna Lazareva, ieri ha segnato 40 punti

All’Igor Novara serve una grande prestazione per capovolgere la situazione contro le turche del Kuzeyboru, dopo la sconfitta del match di andata. A Bosio e compagne occorre vincere per 3-0 o 3-1. sul terreno di casa, per poi giocarsi la qualificazione nel golden set.
Dall’altra parte della rete ci sarà una delle giocatrici più informa del momento, la russa Anna Lazareva, che ieri nella partita di campionato contro l’Aras Kargo
è andata a punto in 40 occasioni (36 in attacco e 4 a muro). Sinora il suo rendimento nella Sultanlar Ligi è stato eccellente è prima nella classifica dei punti realizzati 389 (6,79 per set) e prima tra le attaccanti 349 volte a segno (5,72 per parziale).

Questa giocatrice oggi 28nne è un vero spauracchio e nella sua carriera ha giocato in mezzo mondo. Anna Lazareva, nata a Mosca il 31 gennaio 1997 ha iniziato la sua carriera nelle file della Dinamo della capitale russa, poi si è trasferita allo Yenisey Krasnoyarsk. Nella stagione 2021-22 ha giocato per la prima volta lontano dal suo paese accasandosi in Turchia nel Fenerbahce Istanbul. Dopo 2 campionati ha cambiato maglia e continente ancdando a giocare nella Lega cinese con il Beijing BAIC Motor, dove è stata premiata come “Foreign Player of the Year” della China Volleyball Super League nella stagione 2023-24, al termine del campionato ha esordito nella Pro Volleyball Federation, negli States con il team americano Atlanta Vibe. Prima del ritorno in Turchia con il Kuzeyboru.