x

x

Pallavolo SuperLega – Tatsunori Otsuka e Yuga Tarumi: una due giorni firmata Giappone

Una due giorni firmata Giappone. In uno dei turni più equilibrati del nostro massimo campionato (ben 4 gare su sei si sono concluse al tie-break) sono emersi come protagonisti importantissimi delle ripsettive squadre due atleti del Sol Levante: Tatsunori Otsuka dell’Allianz Milano e Yuga Tarumi del Cisterna Volley, grandi protagonisti delle vittorie delle rispettive formazioni contro Piacenza e a Padova.
Otsuka, premiato come Mvp, è subentrato in formazione mentre gli uomini di Piazza perdevano 0-2, contribuendo a cambiare volto al match, sino al successo dei lombardi.
Tarumi è entrato in campo in un momento critico del secondo parziale e non è più uscito segnando 13 volte, ma soprattutto dando, brio, grinta ed entusiasmo (oltre che punti) alla squadra di Falasca.

Tatsunori Otsuka nato il 5 novembre 2000 a Hirakata, nella prefettura di Osaka è uno schiacciatore, ingaggiato la scorsa estate dall’Allianz Milano

Carriera Giovanile: Ha iniziato a giocare a pallavolo fin dai tempi della scuola elementare, entrando a far parte del club junior dei Panasonic Panthers. Successivamente, ha partecipato a campi di addestramento organizzati dalla Japan Volleyball Association per individuare futuri talenti della nazionale.
Carriera Universitaria: Otsuka ha giocato per la Waseda University, dove ha vinto il premio come miglior esordiente al Torneo Kurowashiki nel 2019.
Carriera Professionale: Ha debuttato come professionista con i Panasonic Panthers nella V.League Division 1 nel gennaio 2022, ricevendo il premio come miglior esordiente. Durante il suo periodo con i Panthers, ha anche ottenuto il riconoscimento come parte del sestetto ideale della V.League Division 1 e ha vinto la Coppa dell’Imperatore.
Nazionale Giapponese: Ha rappresentato il Giappone in diverse categorie giovanili (U-19, U-21, U-23) prima di debuttare nella nazionale maggiore nel 2020. Ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed anche la scorsa estate a quelle di Parigi 2024.
Trasferimento in Italia: Nel 2024, Otsuka si è trasferito in Italia per giocare con Powervolley Milano, segnando il suo debutto nella Superlega italiana.

Yuga Tarumi è un pallavolista giapponese nato il 2 novembre 2000 a Kusatsu, nella prefettura di Ehime. Attualmente gioca come schiacciatore per il Cisterna Volley

Carriera Giovanile: Ha iniziato a giocare a pallavolo a livello scolastico con il Rakunan High School, dove ha mostrato grande talento.
Carriera Universitaria: Dopo il liceo, ha frequentato l’Università di Tsukuba, continuando a sviluppare le sue abilità a livello universitario.
Carriera Professionale: Dopo la laurea, è stato ingaggiato dai Panasonic Panthers della V.League Division 1 del Giappone. Con questa squadra ha debuttato nei play-off scudetto nella stagione 2022-23 e ha vinto la Coppa dell’Imperatore nel 2023.
Nel 2024, Tarumi si è trasferito in Italia per giocare nella Superlega con il Cisterna Volley, diventando il secondo giocatore giapponese a indossare la maglia del club dopo Yuki Ishikawa.
Nazionale Giapponese: Ha ricevuto le sue prime convocazioni nella nazionale maggiore del Giappone nel 2023.