Pallavolo Canada – Giovanni Guidetti è il nuovo allenatore della Nazionale femminile
Volleyball Canada ha annunciato che Giovanni Guidetti assumerà il ruolo di capo allenatore della nazionale senior femminile, a partire dall’inizio della stagione internazionale 2025
“Ho sempre ammirato e rispettato il modo in cui il Canada ha giocato a pallavolo ed è migliorata così tanto negli ultimi anni. L’ottavo posto nella classifica mondiale è un risultato incredibile e ora è un ottimo punto di partenza per aspirare alla partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles. Credo che il Canada abbia giocatori internazionali di alto livello e le giovani generazioni sono molto promettenti, quindi sono davvero entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Giovanni Guidetti come capo allenatore della nostra nazionale senior femminile. La vasta esperienza di Giovanni e il successo ai massimi livelli saranno determinanti per la nostra preparazione verso LA 2028. Questo è un momento emozionante per la pallavolo femminile canadese e non vediamo l’ora di vedere il suo impatto sul programma”, ha affermato Shannon Winzer, nuova direttrice femminile indoor High Performance di Volleyball Canada.
La squadra femminile canadese inizierà la nuova stagione a giugno a Ottawa, Ontario, nella prima settimana della Volleyball Nations League.
Guidetti subentra alla Winzer, che ha guidato la squadra all’ottavo posto il suo miglior piazzamento di sempre nel ranking mondiale e ai risultati più importanti nelle recenti partecipazioni nella Volleyball Nations League e ai Campionati del mondo nella storia recente. Sotto la sua guida, la nazionale ha raggiunto traguardi storici, mancando di poco la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.