Pallavolo Mercato – L’universale milanese Glenda Messaggi completa il roster del Marsala Volley
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il mosaico del Marsala Volley si arricchisce con l’ultimo tassello dopo l’uscita della schiacciatrice umbra Beatrice Meniconi, che ha seguito il proprio compagno Luca D’Amico a Modica: l’universale Glenda Messaggi, che nella prima parte di stagione era nel roster della matricola di serie A2 Clai Imola Volley guidata da Nello Caliendo, con la quale ha disputato appena 4 set nelle 4 gare in cui è scesa in campo e 0 punti realizzati.
Milanese di nascita, che proprio oggi festeggia il suo 26esimo compleanno (Auguri…! ndr), 182 cm di altezza, ha debuttato domenica scorsa nella vittoriosa sfida di contro Arzano, è una giocatrice molto duttile che può giocare essere schierata sia nel ruolo di schiacciatrice che in quello di opposto.
In Serie A2 Glenda Messaggi ha totalizzato “51 gettoni di presenza” complessive, 120 set e 98 punti totali con le casacche Bartoccini –Fortinfissi Perugia nella scorsa stagione agonistica, dove ha dato il suo apporto per la promozione nella massima serie e la conquista della Coppa Italia di categoria (20 match, 47 set e 70 punti) e Volley Hermaea Olbia nel torneo 2022–2023 (27 match, 69 set e 28 punti), dove ha stabilito il proprio best score di 14 punti nella seconda categoria nazionale nella sfida esterna al “PalaFerroli –San Bonifacio” nella seconda giornata della Pool Promozione, giocata domenica 19 marzo 2023 contro Montecchio persa con il punteggio finale di 3–1, con parziali di 13–25, 25–20, 25–23, 25–15. Oltre alle due stagioni e mezzo in A2, ci sono tre stagioni in Serie B1 con le casacche di Euro Group AltaFratte Padova (2022–2023), Rizzotti Design Catania (2020–2021, con cui è approdata fino alle semifinali Play off per la promozione in Serie A2) e Pneumax Lurano (2018–2019) e altrettante in Serie B2 con Pallavolo San Giorgio (2019–2020), Pallavolo Vallecamonica Sebino (2017–2018, dove ha subito un brutto infortunio al legamento del crociato che ne ha compromesso tutta la stagione), ASD Pallavolo Fiorenzuola (2016–2017) e quella con il Busnago Volley (2015–2016), formazione con la quale ha conquistato la promozione dalla Serie C alla Serie B2.
«Sono entusiasta di aver già debuttato domenica scorsa con la maglia del Marsala Volley –sono state le prime parole della universale Glenda Messaggi – e con estrema sincerità devo dire che l’accoglienza che ho ricevuto è stata straordinaria, sia dalle compagne che dallo staff tecnico. Non vedo l’ora di dare il massimo per contribuire ai successi di questo club e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Forza Marsala!».