x

x

Pallavolo – Annunciata a Tokyo la partnership tra Sir Safety Perugia e Suntory Sunbirds: programmata una doppia sfida Ishikawa-Takahashi

(fonte: mainichi.jp) Il club giapponese Suntory Sunbirds ha ufficializzato questa mattina nel corso di una conferenza stampa di aver siglato un accordo di partnership con la Sir Safety Perugia, la squadra campione d’Italia in carica che schiera nelle sue file il capitano della nazionale nipponica Yuki Ishikawa. Una prima partita di esibizione si terrà a Tokyo nell’ottobre di quest’anno prima dell’inizio della prossima stagione agonistica.

L’accordo di partenariato sotto scritto, ha una durata biennale, da gennaio 2025 a fine dicembre 2026. Le due società invieranno tecnici e giocatori agli incontri stabiliti, per scambiare le relative esperienze di gioco e di allenamento.
L’esibizione si terrà presso l’Ariake Arena di Tokyo (l’impianto che ha ospitato i Giochi Olimpici nel 2021) il 7 e 8 ottobre. una partita che certamente sarà di grande richiamo per il pubblico del Sol Levante, in quanto vedrà in campo i due personaggi più famosi del volley giapponese, Ishikawa con la maglia di Perugia e Ai Takahashi quella del Suntory Subbirds. Le due squadre giocheranno nuovamente una gara in Italia nel 2026.

Alla conferenza ha partecipato online anche il presidente umbro Gino Sirci che ha sottolineato la sua soddisfazione per un accordo che è convinto avrà una grande significato per entrambe società. Il direttore generale della Suntory, Keisuke Kurihara, ha spiegato: “Affinché la Suntory possa mirare a diventare il club numero uno al mondo, abbiamo ritenuto necessario che i giocatori sperimentassero la pallavolo di livello mondiale nella loro vita quotidiana”. Kurihara aveva visitato l’Italia nell’ottobre 2024 ed ha incontrato il presidente Sirci e altri dirigenti che hanno portato a questo contratto di partnership.