x

x

Pallavolo Mercato – Un opposto tedesco in arrivo alla Gioiella Prisma Taranto?

L’emergente club tedesco VC Eltmann ha di fatto salutato il suo opposto Jannis Hopte, 29nne, che secondo quanto riporta volleybox.net dovrebbe trasferirsi alla Gioiella Prisma Taranto, per completare il roster della squadra di dante Boninfante che ha registrato nelle scorse settimane la partenza di Andrea Santangelo andato a giocare in Egitto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VC Eltmann (@vceltmann)


Il trasferimento dello schiacciatore smorza la felicità per il secondo posto, Hopt realizza il sogno d’infanzia e si trasferisce nella SuperLega italiana
Dopo l’avvio positivo della seconda metà della stagione, al VC Eltmann ci sono novità. A pochi giorni dal prossimo doppio appuntamento, il club ha annunciato ufficialmente che dopo le due partite contro Bühl e Friedrichshafen il giocatore chiave Jannis Hopt lascerà il club per l’Italia.

Hopt sta realizzando il più grande sogno della sua infanzia e allo stesso tempo vuole salutare Eltmann con una prestazione forte e due vittorie. “La decisione non è stata facile per me e ovviamente mi dispiace di non poter più supportare i miei compagni di squadra nella seconda metà della stagione. In ultima analisi, questa opportunità potrebbe essere un’occasione unica e penso che ogni atleta possa comprendere la mia decisione.”

“È sempre stato il mio più grande sogno giocare in Italia e ancora non riesco a credere che questo sogno si stia avverando”, ha detto il simpatico nativo di Friedrichshafen durante la settimana. Anche se è improbabile che il cambiamento possa essere compensato dal punto di vista sportivo, Eltmann cerca di restare positivo e intravede addirittura una o due opportunità che il cambiamento potrebbe offrire. La perdita dell’opposto, che in realtà era una parte indispensabile della formazione titolare dell’Eltmann, crea ora nuove opportunità, soprattutto per i giocatori più giovani, e il club vorrebbe provare a colmare internamente il vuoto che ne deriva. […] “Sarebbe bello se potessimo riempire di nuovo il palazzetto e, si spera, dire addio a Jannis dopo due vittorie. Senza Jannis, forse non saremmo diventati campioni la scorsa stagione e noi dell’Eltmann gli dobbiamo un enorme debito di gratitudine per la sua ambizione e il suo impegno”, ha affermato Rolf Werner, elogiando la prestazione del suo giocatore.