Pallavolo Coppa Italia M – Sir Safety Perugia: Lorenzetti: “Cercheremo di giocarcela con orgoglio”, Giannelli: “Una gara in cui ci sarà da soffrire”
La detetrice del trofeo e la prima della classe della SuperLega, la Sir Safety Perugia, al di là di un paio di situazioni continengenti come quella dell’infortunio di Plotnytski che non sarà della contesa, parte con i favori del pronostico. Le due sconfitte subite in campionato, dopo una serie interminabile di vittorie non possono influire più di tanto a livello ppsicologico, di una squadra costruita per vincere e che ha dato tante volte la dimostraz ione di saperlo fare.
Come da tradizione alla viglia hanno parlato il tecnico e il capitano
Angelo Lorenzetti il tecnico di Perugia è contento che sia arrivato il momento per giocare per vincere il primo trofeo del 2025: “Finalmente ci siamo. La Final Four Coppa Italia è davvero una manifestazione esaltante. Una vera e proprio festa del nostro sport. Anche questa volta cercheremo di giocarcela con orgoglio e al massimo delle nostre capacità per poter giocare due giorni in quella splendida cornice. Consapevoli della difficoltà che Verona ci riserverà vogliamo giocare questa Semifinale da subito con uno spirito battagliero”.
Simone Giannelli sottolinea come Verona sarà accompagnata da un grande entusiasmo per aver raggiunte per la prima volta la F4: “Con Verona mi aspetto una partita dove ci sarà da soffrire molto, sicuramente. Loro sono carichi è la pima volta che vanno in Final Four di Coppa Italia, sarà una partita con alti e bassi quindi ci sarà da star lì ed è quello l’importante; ci sarà da star lì soprattutto tecnicamente e cercare di far sì che quello che è successo dal punto di vista tecnico nel quarto set all’Eurosuole Forum nella scorsa giornata di campionato non ricapiti”.