x

x

Pallavolo Polonia – Il ŁKS Commercecon Łódź ha prolungato per due campionati il contratto dell’opposto Anastasiia Hryshchuk

Il ŁKS Commercecon Łódź ha rinnovato il contratto per le prossime due stagioni Anastasiia Hryshchuk, l’opposto che ha sostituito come titolare Valentina Diouf dopo la partenza della scorsa estate dell’attaccante italiana.

Anastasiia gioca da diversi anni per il club sportivo di Łódź. La stagione 2022/2023 è stata quella del suo debutto nella squadra senior, in precedenza giocava nelle squadre della sezione giovanile della ŁKS Volleyball Women. Nella stagione 2022/23, con il ŁKS Commercecon Łódź, ha vinto il campionato polacco e un anno dopo ha concluso al 5° posto. Ha rappresentato la squadra non solo nel campionato polacco, ma anche nella coppa nazionale e nella CEV Champions League. Dall’inizio della stagione 2024/2025 Anastasiia ha ricoperto il ruolo di opposto e lo ha svolto in maniera ottimale.

Dal 1 ottobre 2024 al 23 gennaio 2025, ha segnato 225 punti (attualmente valgono il quarto posto nella classifica delle marcatrici, per Łódzkie Wiewióry nella TAURON Liga e la sua efficacia in attacco è stata del 41%. Ha segnato 12 punti dal servizio e 18 dal muro. L’esperienza maturata in questi anni si è tradotta in potenza d’attacco e precisione, oltre che in una maggiore fiducia in sé stessa.