x

x

Pallavolo A1F – E’ di nuovo tempo di big match al PalaFacchetti arriva Scandicci, Mlejnkova: “La nostra forza oggi è il gruppo”

E’ di nuovo tempo di big match al PalaFacchetti: domenica è in arrivo la Savino Del Bene Scandicci con le sue stelle, da Antropova a Ognjenovic, da Carol a Castillo. Di fronte alla seconda della classe, già sfidata in due occasioni nel corso di questa stagione, ci sarà però una Bergamo in costante crescita che continua ad avere voglia di stupire.

A confermarlo è capitan Mlejnkova: “Quando ci siamo ritrovate a Bergamo, a inizio stagione, eravamo tante individualità – racconta – La nostra forza di oggi è il fatto di essere riuscite ad unirci e a crescere come squadra: non abbiamo lavorato per far crescere le individualità, ma per far crescere il gruppo.
L’obiettivo è sempre stato quello che la differenza venisse fatta dalla squadra, insieme, non da un singolo. E’ vero che Ailama è il nostro punto di riferimento e un importante terminale di attacco, ma l’unione di tutte noi è, insieme a lei, l’arma in più. La crescita personale di tutte noi ha permesso al gruppo di diventare squadra”.
E il percorso ora vi mette di fronte a un ostacolo stimolante: “Come si ferma Antropova? Un buon muro e tanta difesa, ma dovremo tenere d’occhio anche Herbots, Carol e tutte le altre. Perché Scandicci è una grande squadra, in tutti i suoi componenti”.
“Antropova è sicuramente uno degli attaccanti più forti che mi sono trovata di fronte in questa stagione – conferma Monique Strubbe – Come si ferma? E’ importante leggere i suoi movimenti e capire il suo il tempo di salto. E poi, polso fermo e muro invadente…”.