x

x

Pallavolo Azzurre – Le campionesse olimpiche premiate con il “Tartufo dell’anno”

La nazionale azzurra femminile medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stata premiata con il “Tartufo dell’anno”. Il riconoscimento è stato consegnato presso la sede Fipav, al presidente federale Giuseppe Manfredi da una folta delegazione composta dal Comune di Alba, nelle persone del Sindaco Alberto Gatto e la Vicesindaco con delega al Turismo Caterina Pasini, da Regione Piemonte con l’Assessore alla Tartuficultura Marco Gallo e dall’Ente Fiera di Alba, rappresentato dal Vicepresidente Marco Scuderi e dal Direttore Stefano Mosca.

«Voglio ringraziare sentitamente la Regione Piemonte, il Comune di Alba e l’Ente Fiera di Alba per aver voluto premiare la nazionale femminile medaglia d’Oro a Parigi 2024 con un riconoscimento prestigioso come il Tartufo dell’Anno. – le parole del presidente Giuseppe Manfredi – Leggendo i nomi dei premiati degli scorsi anni è un gran onore aggiungere il nome delle nostre atlete alla lista dei vincitori. La nostra squadra è una delle eccellenze italiane, così come questo straordinario prodotto che ci è invidiato in tutto il mondo. Grazie ancora a chi ha avuto l’idea di volerci assegnare questo ennesimo attestato per l’eccezionale risultato ottenuto ai Giochi Olimpici».

«Il Tartufo dell’Anno, dall’invenzione di Giacomo Morra, è un premio a cui teniamo molto. Ringraziamo a nome della Città di Alba la splendida accoglienza riservataci dalla Federvolley che testimonia, ancora una volta il prestigio della nostra città e di quell’eccellenza internazionale che è il Tartufo Bianco D’Alba – dichiarano il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessora a Cultura, turismo e manifestazioni Caterina Pasini -. Siamo orgogliosi di consegnare il Tartufo dell’Anno nelle mani del Presidente Manfredi, andando così a premiare non solo una squadra eccezionale, ma tutto il movimento pallavolistico che nella Medaglia d’Oro Olimpica di Parigi ha raggiunto la sua vetta più alta».
«E’ stato un piacere e un onore poter premiare con il Tartufo dell’Anno le pallavoliste azzurre, artefici, sotto la guida dell’allenatore Julio Velasco, dell’impresa più grande per lo sport italiano nel 2024: la conquista dell’oro olimpico. E con loro il numero uno della Federvolley Giuseppe Manfredi, regista del successo – dicono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Tartuficoltura Marco Gallo -. Non poteva esserci scelta più felice: le ragazze, con il trionfo di Parigi dopo quello nella Volleyball Nations League, una doppietta da sogno, sono diventate il simbolo di un’Italia capace di raggiungere alti traguardi attraverso programmazione, sacrificio e duro lavoro. Tre ingredienti che contraddistinguono anche il mondo dei cercatori di tartufi».

Foto Fipav_Carollo