Pallavolo A1 femminile – Perugia cerca punti in casa contro l’Igor Novara
Vigilia della 7ma giornata di ritorno per la Bartoccini MC Restauri Perugia. Le Black Angels stanno perfezionando gli ultimi dettagli prima della sfida di domani 26 gennaio contro la Igor Gorgonzola Novara. Si gioca davanti al pubblico amico del PalaBartonEnergy con fischio d’inizio alle ore 16.00 e diretta streaming sulle piattaforme a pagamento Dazn e VBTV.
Si ribadisce quasi l’ovvio affermando che le ragazze di coach Giovi si trovano davanti un’altra grande compagine del campionato italiano: le “zanzare” allenate dal tecnico Lorenzo Bernardi, gigante del volley nostrano che non ha certo bisogno di presentazioni, sono terze in classifica con 41 punti e sono reduci dal successo per 3 a 1 su Firenze.
Novara presenta un roster certamente di livello, con Bosio e Bartolucci in regia, l’americana Mims e la russa Akimova nel ruolo di opposti, Alsmeier, Orthmann, Ishikawa e Kadočkina in banda e al centro Bonifacio, Squarcini, Mazzaro e Aleksić. De Nardi e Fersino sono i liberi. Le piemontesi qualche punto lo hanno comunque lasciato per strada, basti pensare al successo ottenuto al tie-break sudando le sette camicie con Talmassons o al clamoroso k.o. per 3 a 1 nel derby con Cuneo. Ma nel complesso il cammino delle ragazze di coach Bernardi è sin ora senza dubbio positivo.
Le Black Angels non staranno però di certo a guardare e faranno di tutto per complicare i piani di partita di Novara e metterla così sotto pressione. Urgono punti in vista del rush finale che deciderà la permanenza o meno in A1 e bisogna provare a strappare qualcosa anche in una partita il cui pronostico sorride all’avversario. Coach Giovi riproporrà il 6 +1 formato da Ricci e Nemeth in diagonale, Cekulaev e Bartolini al centro, Traballi e Gardini in banda e Sirressi libero.