x

x

Pallavolo A3 M GirBlu – Reggio Calabria, match di cartello contro la capolista Sorrento

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Sarà una sfida dall’alto tasso agonistico weekend della Final Four Del Monte® Coppa Italia SuperLega, quella che si giocherà questo pomeriggio al “PalaCalafiore” tra Domotek Reggio Calabria e Romeo Sorrento, con inizio alle ore 18.00, diretto dalla coppia siciliana Ciaccio di Palermo e Giorgianni di Roccalumera .

La compagine dello Stretto, reduce dall’inatteso scivolone di sette giorni orsono, cerca un altro “scalpo” eccellente in questa stagione del debutto nella terza categoria nazionale maschile al cospetto della super capolista del girone blu Romeo Sorrento, ai box la settimana scorsa per via del torneo a undici squadre, tra l’altro una delle quattro formazioni che nell’ultimo week end di febbraio (sabato 22 e domenica 23) si giocherà la Final Four di Coppa Italia nella sede designata di Longarone (in provincia di Belluno).

Match adrenalinico per Domenico Laganà e compagni che in classifica sono distanziati di sei lunghezze dai campani (29 contro 35) e l’obiettivo resta quello di poter quantomeno diminuire al termine di questa sesta giornata il margine di svantaggio per consolidare quantomeno il terzo gradino del podio dal ritorno di Lagonegro e Ortona. Nessun ex in questa sfida che nella gara di andata ha visto prevalere con il massimo scarto (25–23/ 25–21/ 25–18/i parziali dei set) la formazione guidata da Nicola Esposito, trascinata dai 14 punti dell’opposto Andrea Baldi, i tredici del sempreverde centrale Stefano Patriarca e dodici del laterale polacco Stanislav Zbigniew Wawrzynczyk.
L’esperto laterale patavino Enrico Lazzaretto, non nasconde l’entusiasmo e la determinazione in vista di una sfida contro la capolista Sorrento, che si preannuncia incerta e avvincente: «Sarà una partita molto toste la classifica parla chiaro –ha dichiarato il martello amaranto–. Sorrento occupa meritatamente il primo posto, è una squadra ben strutturata, con un ottimo gioco in fase break e dei centrali forti. Ma noi siamo qui per affrontare queste sfide e daremo il massimo in ogni allenamento per arrivare pronti alla partita».
Nonostante la recente sconfitta di domenica scorsa al “PalaSiani”, il morale in casa Domotek resta alto «Siamo un gruppo giovane e convinto dei propri mezzi – ha aggiunto Lazzaretto–. Vogliamo sempre migliorare e la sfida con la capolista rappresenta uno stimolo importante. Andremo sul teraflex sciolti e tranquilli, convinti di potercela giocare».