x

x

Pallavolo Mercato – A Porto Viro arriva l’opposto finlandese Urpo Sivula

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VaLePa (@valepaliiga)

Urpo Sivula giocherà in Italia questa primavera!❤️

Urpo Sivula, che ha disputato una grande stagione in Champions League come schiacciatore del VaLePa Volleyball, giocherà il resto della primavera in Italia. Il nuovo club di Sivula è il Delta Volley Porto Viro, aspirante ai playoff nel campionato di A2.
Almeno per ora, l’ultima partita di Sivula per il VaLePa è stata una vittoria domenica a Joensuu. Domenica prossima Sivula giocherà una partita in casa contro Siena con la maglia del suo nuovo club.

A Sivula è stata offerta l’opportunità di giocare all’estero con un breve preavviso e il club non ha voluto rappresentare un ostacolo.

– Urpo ha giocato incredibilmente bene ed è un peccato lasciarlo andare in una fase importante della stagione, ma non abbiamo voluto dire di no quando gli è stata offerta questa opportunità- afferma Hanna Arve-Talvitie, direttore esecutivo di VaLePa.

L’Italia è un ambiente familiare per Sivula: negli anni scorsi ha giocato la sua prima stagione da professionista in Turchia e da lì la sua carriera è continuata in Italia. Sivula ha rappresentato i colori dell’Acqua Paradiso Monza nella stagione 2009-2010 e quelli di Reggio Emilia nella stagione 2010-2011.

– Conosco circa sei giocatori della squadra. L’anno scorso il club si è classificato quarto nella stagione regolare, ma in questa stagione il rendimento dei giovani ha subito molte oscillazioni.
Porto Viro è ora al nono posto nella classifica. Domenica affronteranno il Siena, che è un gradino più in alto. Nel campionato italiano di Serie A2 c’è un altro giocatore finlandese: Samuli Kaislasalo che gioca a Pineto, che attualmente è settimo in classifica.

– La lotta per i posti nei playoff dal 7 al 9 sarà serrata e la prima partita in casa sarà importante.

Foto: valepa.fi