x

x

Pallavolo Cev M – Civitanova: vincere 2 set per entrare in semifinale, Nikolov: “Indispensabile presentarsi concentratissimi”

Subito un’altra partita da dentro o fuori per capitan Fabio Balaso e ragazzi della Cucine Lube Civitanova, fresca vincitrice della sua ottava Coppa Italia. A pochi giorni dal trionfo di Bologna e forte del successo corsaro centrato per 3-1 in Olanda nel primo match dei quarti di Challenge Cup, la squadra di Giampaolo Medeia si gioca l’accesso alle semifinali nell’incontro di ritorno con il Nova Tech Lycurgus Groningen. Il match è in programma domani, mercoledì 29 gennaio (ore 20.30 diretta Radio Arancia), all’Eurosuole Forum. Agli uomini di Giampaolo Medei basterebbe vincere due set per estromettere dalla competizione i ‘tulipani’ e liberare la mente in vista dell’importante sfida di Regular Season fissata per domenica a Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy.

“Sarò telegrafico come dovremo cercare di essere essenziali in campo contro il Groningen. – Ha dichiarato nelle scorse ore Alexa Nikolov – A mio avviso è indispensabile presentarsi concentratissimi, resettando tutto quello che è accaduto nel fine settimana a Bologna. Il nostro obiettivo dev’essere quello di mettere pressione agli avversari cercando di archiviare il discorso qualificazione nei primi due set, cioè quelli che bastano per passare il turno, per poi dosare le forze e avere più energie in vista della battaglia sportiva di domenica a Piacenza”.

IL GRONINGEN – Si tratta della squadra più competitiva tra quelle incrociate finora dalla Lube in Challenge Cup. Al timone c’è un tecnico con grande esperienza internazionale come Mark Lebedew. In squadra militano numerosi stranieri di qualità, a cominciare dal palleggiatore sloveno Planinsic, passando per i due posti 4, ovvero il portoghese Marques e il cileno Paraguirre, per il centrale finlandese Zhbankov, nella terna dei centrali in ballottaggio con gli olandesi Boekhoudt e De Vries. Nel ruolo di libero c’è il nazionale olandese Klok.