x

x

Pallavolo Champions M – Perugia chiude in casa la prima fase contro l’Halkbank rinforzato da Yoandy Leal

Domani sera si riaccendono i riflettori sulla Champions League a Perugia! I Block Devils di Angelo Lorenzetti, che hanno già aritmeticamente conquistato l’accesso ai quarti di finale con una giornata d’anticipo in virtù di un percorso immacolato, fatto di sole vittorie (5 su 5 partite giocate) e tutte per 3-0, sono attesi dall’ultimo impegno della fase a gironi, con l’Halkbank Ankara, fischio di inizio alle 20.45. Con la certezza della vetta della Pool D ormai blindata, i ragazzi del Presidente Sirci puntano a mantenere la continuità dei risultati, ben consapevoli dell’importanza, con la nuova formula della massima competizione per club a livello europeo, di piazzarsi come migliore tra le prime dei cinque gironi.

La squadra che domani sera scenderà in campo al PalaBarton Energy non è esattamente la stessa incontrata dai bianconeri all’andata: a gennaio è entrato nel roster lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano, Yoandi Leal, “vecchia conoscenza” della Superlega italiana, che terminata anzitempo l’avventura al Lokomotiv Novosibirsk, ha trovato l’accordo con il club turco andando a rafforzare l’organico a disposizione dell’ex-ct della Serbia Igor Kolaković. Non sarà del match invece il centrale nazionale turca Yunus Emre Tayaz infortunato.

La formazione di Ankara è attualmente al secondo posto della pol con 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte nelle cinque partite disputate. Nel match di esordio aveva ceduto al tiebreak al Saint Nazaire, e poi vinto sui francesi, sempre al tiebreak nella gara di ritorno; due vittorie invece con il Ceské Budějovice, in trasferta 3-1 e in casa propria 3-0. Tra le mura amiche con la Sir Sicoma Monini Perugia era stata invece sconfitta 3-0.