Pallavolo Russia – Konstantin Bryansky confermato alla guida della Nazionale maschile, per la femminile si deciderà ad Aprile
(Fonte: BO Sport) In occasione della riunione del Presidium della Federazione All-Russian Volleyball tenutasi a Mosca, è stato annunciato che il CT della Dinamo Mosca, Konstantin Bryansky, continuerà a guidare la Nazionale maschile. Bryansky aveva assunto la guida della nazionale russa nel 2022, e da allora, a causa del conflitto russo-ucraino, la squadra non partecipa a tornei internazionali.
“Non abbiamo nulla da eccepire né sul lavoro di Konstantin Bryansky, né sul suo approccio nelle difficili condizioni in cui si trova la Nazionale. Pertanto, la decisione di continuare a collaborare con Konstantin è stata unanime – ha dichiarato il presidente della VFV Stanislav Shevchenko. – Lavora a stretto contatto sia con gli allenatori delle squadre di Super League che con i supervisori delle squadre Nazionali giovanili e juniores. Tiene il polso della situazione e assicura una certa continuità alla squadra. La nostra Nazionale è di livello e pronta a tornare nei tornei internazionali in qualsiasi momento”.
Per quanto riguarda la Nazionale femminile, attualmente senza allenatore dal momento che Zoran Terzic ha ripreso il comando della Nazionale serba, Shevchenko ha dichiarato: “I candidati per il ruolo di CT della Nazionale femminile saranno approvati entro il 31 marzo di quest’anno. Il nuovo allenatore sarà annunciato dopo la riunione di un gruppo di esperti”
Foto: vcdynamo.ru