x

x

Pallavolo Champions M – Perugia perde anche in Europa contro l’Halkbank è arrivato il quarto ki consecutivo

Perugia cade anche in Champions League contro l’Halkbank Ankara e conferma di attraversare un momento di crisi profonda. Giannelli e compagni hanno perduto le ultime 4 gare giocate in casa con Trento ed in trasferta a Civitanova in campionato, contro Verona in Coppa Italia ed ora contro il sestetto turco.
La sconfitta subita per 3-2 contro la squadra olandese guidata in campo dall’italo-olandese Dick Kooy e da Yoandy Leal si è imposta nel PalaBarton al termine di un match lungo e pieno di colpi di scena.

Perugia ha perso il primo set pur avendo giocato una buona pallavolo, ha dominato secondo e terzo, poi nel quarto quando dava l’impressione di poter chiudere la sfida sul 3-1 conquistando la sesta vittoria in altrettante gare è crollata.
La formazione turca guidata da una vecchia volpe come l’ex-ct della Serbia Igor Kolakovic, ha rimontato ed è volata 25-18
Nel quinto set la tensione nelle file perugine era tangibile e dopo la metà del tie-break diversi errori (ben 6 in un set corto!) ha aperto la strada alla clamorosa vittoria turca ed al crollo della formazione umbra nella classifica delle vincenti delle pool che stabilirà gli accoppiamenti dei quarti di finale. La Sir di Angelo Lorenzetti nei quarti giocherà un doppio confronto con la Vero Volley Monza

SIR SICOMA MONINI PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR) 2-3 (26-28, 25-14, 25-15, 18-25, 12-15)
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Ben Tara 23, Cianciotta, Colaci (L), Giannelli 3, Herrera Jaime, Ishikawa 19, Loser 9, Russo 3, Semeniuk 19, Solé, Piccinelli. Non entrati Plotnytskyi, Candellaro, Zoppellari. All. Lorenzetti Angelo.
HALKBANK ANKARA (TUR): Cicekoglu, Bidak 5, Ivgen (L), Matic 9, Lagumdzija, Done (L), Leal Hidalgo 12, Uzunkol, Kooy 16, Ma’a 2, Dilmenler 1, Sotola 18, Unver. Non entrati Aslan. All. Kolakovic.
ARBITRI: Robles Garcia e Maroszek.

Foto di Michele Benda