x

x

Pallavolo Champions M – Giornata agrodolce per le italiane che esclude la possibilità di una finale tutta tricolore

Si è conclusa la fase a gironi della Champions League maschile, con una giornata più agra che dolce per la pallavolo di casa nostra: due le sconfitte quelle di Milano e Perugia, una la vittoria di Monza, che ha trovato nel giovane Frascio una iniezione di fiducia.
Risultati che per una serie di incastri hanno escluso la possibilità che siano due squadre di casa nostra a contendersi il prestigioso trofeo in finale.
Infatti, mentre avanzano compatte, tutte al primo posto nelle rispettive pool le tre formazioni polacche: Projekt Warszawa, Aluron Varta Zawiercie e Jastrzebski Wegiel, due sole squadre della nostra SuperLega hanno vinto i rispettivi raggruppamenti, Monza e Perugia, che esssendo la quarta e la quinta classificata tra le vincitrici giocheranno nei quarti di finale l’una contro l’altra. Quarti in cui a Milano tocca un brutto cliente come l’Halkbank Ankara (che ieri ha vinto in rimonta al PalaBarton di Perugia) e superando questo play off Piano e compagni affronterebbero il Projekt Warszawa e poi eventualmente in semifinale la vincente del derby italiano.

Champions League maschile
PLAY OFF
Milano vs Halkbank Ankara
St. Nazaire vs Olympiacos
Luneburg vs Berlin Recycling Volleys
QUARTI DI FINALE
Jastrzebski Wegiel vs St. Nazaire/Olympiakos
Zawiercie vs Luneburg/Berlino
Projekt Varsavia vs Milano/Halkbank Ankara
Perugia vs Monza