Pallavolo Iran – Il programma della nazionale di Roberto Piazza prima e durante la VNL: i persiani in Italia (giocando 2 amichevoli) dal 28 maggio
Il Presidente della Federazione iraniana di pallavolo, Seyyed Milad Taghavi, ha annunciato il programma dell’attività della sua Nazionale maschile, affidata a Roberto Pazza, in vista della partecipazione alle grandi manifestazioni del 2025. Sono previsti tre collegiali e la dispura di sei partite amichevoli all’estero: in Italia, Argentina e Polonia.
“In base agli accordi presi , la nostra nazionale sarà ospitata nei tre i paesi – ha dichiarato il presidente Taghavi – Questo programma è stato realizzato seguendo i suggerimenti del nuovo Commissario tecnico Piazza, affinché la nostra rappresentativa possa partecipare alla Volleyball Nations League 2025 nelle migliori condizioni.
La nostra nazionale si recherà in Italia il 28 maggio, due settimane prima dell’inizio della Nations League, e dopo un ritiro di cinque giorni, nel corso dei quali disputerà due partite amichevoli con la nazionale italiana per superare il jet lag e adattarsi alle nuovi condizioni climatiche. Successivamente dal 2 all’8 giugno la squadra avrà un altro impegno di una settimana in Argentina, dove disputerà altre due gare amichevoli con la nazionale locale.
Inoltre, prima dell’inizio della terza settimana della VNL, in base agli accordi tra la Federazione iraniana e quella polacca, i nostri atleti partiranno per la Polonia per un ritiro di 6 giorni a partire dal 9 luglio. Durante la loro permanenza in questo paese, giocheranno due partite, tra cui una amichevole con la Nazionale polacca.”
La Volleyball Nations League 2025, che s’inizierà l’11 giugno, in Brasile, sarà il primo evento internazionale che vedrà in campo la Nazionale iraniana sotto la guida di Roberto Piazza.
Foto: volleyball.ir