Pallavolo A1 femminile – Andrea Giovi: “La sfida di Cuneo un occasione per fare punti”
Il destino della Bartoccini MC Restauri Perugia si decide adesso, o meglio, a partire da domenica 2 febbraio, quando le Black Angels inaugureranno la serie di scontri diretti per la conquista della salvezza in casa della Honda Olivero Cuneo. Si gioca al Palazzetto dello Sport della città piemontese con fischio d’inizio alle ore 16.00 e diretta su Dazn e Volleyball World TV. All’antivigilia, il tecnico Andrea Giovi presenta così la sfida contro la squadra di coach Pintus:
“Sarà una partita importantissima, è l’ennesima occasione per fare punti – dice l’allenatore perugino –. Giochiamo contro un avversario che, rispetto all’andata, è cambiato ed ha alzato il livello. Le ragazze si sono allenate bene come sempre, con la vittoria con Novara che ha dato un pizzico in più di certezze. C’è la convinzione di potersi andare a giocare la partita e di trovare punti, conosci delle caratteristiche della nostra squadra ma anche dei nostri difetti”.
Quando si chiede a coach Giovi se, tra un allenamento e una partita, dà uno sguardo anche all’andamento della classifica, risponde così:
“E’ una fase delicata del campionato, ma per come sono fatto io non guardo la classifica. La salvezza dipende da noi, dunque inutile andare a vedere quello che fanno gli altri. Preferisco concentrarmi su cose più utili ai fini dell’ottenimento del risultato”.