x

x

Pallavolo A2 maschile – Partita play off al PalaCatania: Saturnia ospita Cuneo in una sfida che è quasi uno spareggio

Domani, il PalaCatania ospita tra la Cosedil Saturnia Acicastello e MA Acqua S.Bernardo Cuneo, due formazioni che hanno iniziato la stagione con malcelate ambizioni dp salto di categoria, ma che ancora, quando si sono già consumate 6 giornate del girone di ritorno non hanno trovato la necessaria continuità. I siciliani dopo aver iniziato il girone di ritorno mettendo a segno 4 vittorie consecutive, hanno dovuto incassare due sconfitte, la prima contro Aversa in casa e la seconda contro Pineto, che domenica scorsa di fronte al proprio pubblico ha avuto la meglio sui biancoblu, vincendo al tie-break.

La classifica dice che la Cosedil Saturnia è in sesta posizione, a pari punti (32) proprio con Cuneo e l’incontro in programma sabato al PalaCatania si preannuncia più caldo che mai. All’andata la squadra guidata da Matteo Battocchio si è imposta al tie-break tra le mura amiche del Palasport di Cuneo. Prima della sconfitta interna subita da Emma Villas nell’ultima giornata di Campionato, i piemontesi avevano ottenuto 3 successi di fila, incassando 8 punti in classifica che, come detto, hanno consentito loro di agganciare al sesto posto proprio la Cosedil Saturnia.

“Il nostro attacco deve essere più affidabile più a lungo e questa settimana abbiamo lavorato principalmente su quello, curandone ogni aspetto”. Sono le prime parole di Paolo Montagnani alla vigilia del match Sicuramente Cuneo è una squadra forte, con qualche punto in meno rispetto al potenziale che ha, noi affronteremo questa gara con la giusta umiltà, sapendo che ci sarà da mettere in campo una battaglia. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti di gioco e stiamo lavorando su questo con l’impegno di tutti i ragazzi. Partite come quella di domani, sono appuntamenti importanti in cui ci giochiamo una bella fetta dell’accesso ai playoff, per questo abbiamo bisogno di tutti e di sentire l’affetto del pubblico”.