x

x

Pallavolo B1F GirD – Arzano pensa positivo e guarda con ottimismo alla trasferta in terra siciliana

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Lu.Vo Barattoli Arzano pensa positivo e guarda con ottimismo alla seconda trasferta consecutiva in terra sicula, Santa Teresa di Riva, a cavallo dei due gironi. Nelle due sfida nel mese di gennaio che hanno chiuso la prima parte di stagione sono arrivate due sconfitte consecutive, la prima in casa contro le terribili virgulte della Volleyrò Casal De Pazzi al quinto e decisivo parziale, mentre la seconda, invece, con il massimo scarto in casa del quotato Marsala, che ha in pratica ridotto a lumicino le speranze di giocarsi un posto sul podio finale, imprescindibile per potersi giocare la post season per le quattro promozioni al secondo torneo nazionale della stagione 2025–2026.

Il match in programma domani pomeriggio al “Pala Sant’Antonio” di Furci Siculo contro il Santa Teresa di Riva (ore 17:00, con la direzione dei fischietti Richichi di Vibo Valentia e Vitola di Mormanno) si presenta ricco di insidie contro una formazione che si trova impantanata nelle secche della bassa classifica, che in casa ha perso le ultime due sfide nei derby siculi contro Marsala e Modica con il massimo scarto.
Le ragazze dell’hinterland hanno approfittato della sosta per intensificare il lavoro e presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza di questo girone discendente: «In palestra stiamo lavorando bene e stiamo cercando di affinare alcuni meccanismi– ha dichiarato il libero della formazione arzanese Valeria Piscopo–. Domani affrontiamo una squadra molto ben attrezzata per questa categoria a dispetto della sua classifica attuale, che ha tutte le qualità per risalire la china verso posizioni di classifica decisamente più tranquille. È un campionato molto equilibrato e nessuna partita è scontata– prosegue una delle leader della squadra guidata dal tecnico Eliseo–. Per tornare a casa con un risultato positivo dovremo essere brave a mantenere freddezza e lucidità nei momenti topici della gara, cercando di giocare la nostra pallavolo, come abbiamo fatto il più delle volte nella prima parte di stagione».