x

x

Pallavolo Serbia – Teodora Pušić (ex Vero Volley Milano) torna in campo conil Partizan Belgrado

Secondo quanto riportato da meridiansport.rs il Partizan Belgrado femminile potrebbe ricevere importanti rinforzi nei prossimi giorni: la nazionale serba Teodora Pušić, classe 1992, 170 centimetri lo scorso anno in maglia Vero Volley Milano, sarebbe vicina alla firma firmare. Pušić è attualmente senza squadra, e se si dovesse instaurare una collaborazione, questa avverrebbe tramite un contratto aperto.

Trovare un incarico internazionale questa stagione è stato molto difficile per molti giocatori serbi nel ruolo di libero. Silvija Popović è tornata di recente al club da cui proveniva, il Luka Bar, Aleksandra Jegdić ha firmato per il Rapid Bucarest poco dopo… E sembra che anche Teodora Pušić non voglia aspettare oltre.
Pušić in carriera ha indossato le maglie della Stella Rossa di Belgrado, del Vizura Beograd, dell’Allianz MTV Stuttgart, dell’UVT Agroland Timisoara, del CSM Târgoviște, del Dresdner, del Rapid București e nella stagione 2023/2024 quella della Vero Volley Milano. Con la Nazionale maggiore serba, dove ha debuttato nel 2013,  ha conquistato due campionati europei consecutivi (2017 e 2019) e il titolo iridato 2018. Nel 2022, invece, giunge terza alla Volleyball Nations League e conquista nuovamente l’oro al campionato mondiale, dove è premiata come miglior libero. Un anno dopo mette al collo l’argento al campionato europeo.