Pallavolo A1 femminile – Scandicci ospita Vallevoglia, Gaspari: “La Megabox viene da due vittorie importanti, muro e difesa determinanti”
Reduce da una settimana di allenamenti e finalmente priva di turni infrasettimanali sul fronte italiano ed europeo, la Savino Del Bene Volley guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo, il primo del delicato mese di febbraio in cui si svolgerà anche la Final Four di Coppa Italia. Per il ventunesimo turno di Serie A1, Herbots e compagne affronteranno la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di coach Andrea Pistola, ottava forza del campionato italiano e in piena corsa per accaparrarsi il miglior posizionamento possibile in ottica Play Off.
Dopo la sofferta vittoria in quel di Treviglio, in cui coach Gaspari ha dovuto dar fondo a tutte le risorse a sua disposizione per superare la resistenza orobica, le toscane proveranno a riprendere la striscia positiva di successi a Palazzo Wanny, interrotta dalla sconfitta contro le campionesse del mondo della Prosecco Doc Imoco Conegliano, l’unica nell’attuale campionato.
“Giochiamo contro una squadra che sicuramente non ha passato un periodo brillantissimo in termini di risultati, ma che viene da due vittorie molto importanti, quella con Bergamo in casa e poi la prova di sostanza contro Roma. – ha messo in risalto Marco Gaspari presentando il match – Ci aspettiamo quindi un avversario che giocherà con più sicurezze e che ha recuperato anche varie giocatori da delle problematiche fisiche, quindi sarà una partita tutta da giocare. Rimane sempre il nostro solito obiettivo, cioè quello di pensare una gara alla volta: con Vallefoglia sarà una gara molto importante, dobbiamo dare continuità a quanto di buono stiamo facendo in campionato e cercare di mantenere le distanze dalle inseguitrici. Domenica sarà una partita dove il muro e la difesa saranno determinanti, perché nella gara d’andata abbiamo sofferto tantissimo gli attacchi di Bici. Loro inoltre hanno a roster una giocatrice come Simone Lee, che è molto prepotente in attacco, e un giocatrice tecnica come Giovannini, oltre a due centrali che stanno facendo una stagione incredibile, si tratta quindi di un avversario tosto, conosco bene coach Andrea Pistola e so come lavora, quindi dovremo fare grande attenzione, perché vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo adesso.”