Pallavolo B1F GirD – Marsala Volley contro Santa Lucia vuole 3 punti per inseguire la piazza d’onore
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il girone discendente del terzo torneo nazionale inizia proprio in questo primo week end di febbraio, con il Marsala Volley che ha lavorato durante la sosta e allo stesso tempo programmare una seconda parte di stagione dove bisogna consolidare l’obiettivo di inizio stagione, quello della post season.
Due settimane utili anche per inserire nel migliore dei modi l’universale milanese Glenda Messaggi, che aveva esordito nella vittoriosa sfida contro Arzano lo scorso 21 gennaio, e che potrà dare un sostanzioso contributo di punti e aggiungere ulteriore leadership al gruppo guidato da poche settimane dal tecnico reatino pasqualino Giangrossi. Domani pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport San Carlo inizierà il girone di ritorno contro la compagine capitolina della Ics Santa Lucia Roma (ore 16.00, con la direzione dei fischietti Pampalone Giuseppe di Palermo e Spartà Claudio di Catania), già sconfitta con il massimo scarto il dodici ottobre scorso.
La squadra della presidentessa Martina Amatucci è senz’altro migliorata sotto tutti i punti di vista non solo per le sei vittorie stagionali a fronte delle sette sconfitte, e saprà vendere cara la pelle per giocarsi fino in fondo con Santa Teresa Riva, Castellana Grotte e Pallavolo Crotone l’ultimo posto disponibile per la permanenza nella categoria, dopo il prematuro ritiro del Traina e la quasi certa retrocessione della Sirdeco Pescara, che non è matematica solo per un dato meramente numerico.
L’occasione è ghiotta per Barbara Varaldo e compagne per riprendersi la seconda piazza a scapito di Pomezia, che attualmente è avanti di una sola lunghezza (28 contro 27), impegnata questo pomeriggio (ore 16.30) nel big match in casa della tetragona capolista Fasano.
“Il Santa Lucia Roma è una squadra dai risultati altalenanti, che nel girone di andata hanno sconfitto in casa formazioni come Fasano e VolleyRò– ha dichiarato l’esperto libero romano Cecilia Oggioni– quindi nulla è scontato in questa sfida. A noi servono i tre punti per continuare ad abitare i piani alti della classifica ed a loro servono punti per allontanarsi da quella bassa. Ci siamo preparati bene per questa sfida che sarà un match da giocare al massimo delle nostre possibilità”.
Per chi non potrà raggiungere il Palazzetto dello Sport “San Carlo” di Marsala, sarà possibile assistere alla diretta del match, commentata da Dario Piccolo, domenica 2 febbraio 2025 con inizio alle ore 16.00, sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre.