x

x

Pallavolo SuperLega – Piacenza – Civitanova scontro ai piani alti. Medei: “Il nostro scalpo è diventato più appetitoso” Simon: “Loro riescono a essere scrupolosi in campo, noi non sempre”

Domenica 2 febbraio gli uomini di Giampaolo Medei faranno visita alla Gas Sales Bluenergy Piacenza per la 7a giornata di ritorno della Regular Season in SuperLega Credem Banca. In campo la terza e quarta in classifica, in palio punti importanti, quando al termine della Regular Season mancano cinque giornate, per conquistare il miglior posto in vista del Play Off.

Avanti di una lunghezza in classifica sui padroni di casa e con una partita da recuperare, capitan Fabio Balaso e compagni inseguono la nona vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, la quarta di fila in campionato. L’euforia per la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alle Semifinali di Challenge Cup deve essere accantonata perché la qualità della rosa piacentina non consente distrazioni. La Gas Sales Bluenergy Piacenza arriva alla gara quindici giorni dopo l’ultimo impegno di campionato, la gara persa al tie break a Milano dopo aver condotto la gara con due set di vantaggio, e un allenamento congiunto con Modena.

 

 

 

Da adesso in avanti il cammino per noi sarà ancora più complicato perché il nostro scalpo è diventato più appetitoso. – avverte Giampaolo Medei – Già quando si gioca contro la Lube tutti hanno una motivazione supplementare, ora che abbiamo vinto la Coppa Italia nessuno ci sottovaluterà. Mi aspetto una sfida davvero complicata a Piacenza. Dopo la vittoria in Challenge e il giovedì di riposo per ricarburare le energie, siamo tornati in palestra a lavorare sodo come sempre al fine di arrivare pronti alla battaglia sportiva con la Gas Sales Bluenergy”.

 

Ci aspetta una partita molto difficile, affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento e la recente vittoria in Coppa Italia lo dimostra. – dichiara Robertlandy Simon – La Lube gioca bene, non toglierei nulla ai nostri avversari perché anche noi abbiamo grandi mezzi e possiamo competere con tutti, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro. La Lube ha costruito il suo percorso come lo stanno facendo Verona, Milano e Perugia. Noi dobbiamo costruire il nostro percorso come stanno facendo le altre. Quello che ci differenza da Civitanova sono i dettagli, loro riescono a essere scrupolosi in campo, noi non sempre”.

Precedenti: 14 (2 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 12 Cucine Lube Civitanova)

Gli ex nei roster : Fabio Ricci a Civitanova nel 2012/13, Robertlandy Simon a Civitanova dal 2018/19 al 2021/22. Adis Lagumdzija a Piacenza nel 2021/22.