Pallavolo A2M – Aversa ferma la marcia di Ravenna. Valentini: “Abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità in tutti i fondamentali”
Si chiude la strepitosa serie di 10 vittorie di fila della Consar. A fermare la marcia di Ravenna è stata l’Evolution Green Aversa, protagonista di una prova di grande spessore tecnico e agonistico, che a sua volta aggiorna a sei la sua serie di successi di consecutivi che la consolida al quarto posto. Con Guzzo messo ko nel secondo set da un problema alla schiena, la Consar paga una serata sottotono in tutti i fondamentali e non riesce a trovare la strada per togliere il predominio ad un avversario lucido e convinto, ben diretto dall’ex Garnica, che va a prendersi il premio come Mvp, e trascinato dal solito Motzo, che chiude con 20 punti. Il ko fa scivolare al secondo posto Goi e compagni, agganciati da Brescia, con cui giocheranno domenica prossima un appassionante scontro diretto in terra lombarda.
Aversa è stata concreta, brava nella gestione del cambio palla ed efficace nella fase muro-difesa. – dichiara coach Valentini – Noi abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità in tutti i fondamentali, abbiamo commesso tantissimi errori, abbiamo subito tanto la ricezione e non siamo riusciti a trovare appigli per provare a recuperarla. Per vari motivi non è stata una settimana di buoni allenamenti e si è visto subito in campo. Riguarderemo bene il match in settimana, dobbiamo riflettere su alcune situazioni e ripartire, visto che ci attende la sfida di Brescia”.
Ravenna-Aversa 0-3
(18-25, 23-25, 22-25)
CONSAR RAVENNA: Russo 1, Guzzo 4, Canella 4, Copelli 3, Zlatanov 9, Tallone 11, Goi (lib.), Selleri, Ekstrand 8, Bertoncello, Feri 1. Ne: Grottoli, Pascucci (lib.). All.: Valentini. EVOLUTION GREEN AVERSA: Garnica 4, Motzo 20, Ambrose 7, Frumuselu 7, Canuto 3, Lyutskanov 8, Rossini (lib.), Minelli. Ne: Arasomwan, Saar, Barbon, Minelli, Mentasti, Agouzoul (lib.). All.: Tomasello.
ARBITRI: Clemente di Parma e Venturi di La Loggia (TO).
NOTE: Durata set: 24’, 29’, 29’, tot. 82’. Ravenna (2 bv, 14 bs, 5 muri, 12 errori, 42% attacco, 47% ricezione), Aversa (6 bv, 12 bs, 7 muri, 10 errori, 48% attacco, 72% ricezione). Spettatori: 963. Mvp: Garnica.