x

x

Pallavolo B1F GirD – Quinta vittoria consecutiva e secondo posto solitario per il Marsala Volley

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Quinta vittoria consecutiva a cavallo dei due gironi per il Marsala Volley, che supera in quattro parziali il Santa Lucia Roma e risale solitaria al secondo posto, complice la sconfitta al termine di quattro parziali avvincenti di Pomezia in casa della super capolista Fasano.

Le lilibetane hanno palesato un piccolo passaggio a vuoto nel finale del secondo parziale, che ha consentito alla squadra della presidentessa Martina Amatucci di rimettere in perfetta partita la gara, ma nei due set conclusivi riprendono ritmo e convinzione e chiudono la contesa con i punteggi di 25–17 e 25–15. Sono le tre “bocche da fuoco” a tenere in alto la compagine sicula: 25 punti con il 53% di positività offensiva sui 47 attacchi complessivi, per la MVP brianzola Beatrice Pozzoni, 22 punti, due dei quali dai nove metri e uno a muro realizzati dalla prode capitana Barbara Varaldo e 15 messi a segno dalla centrale torinese Giulia Caserta (71% sui 17 palloni attaccati). Ha sfiorato la doppia cifra la giovane laterale emiliana Martina Bondavalli, che si è fermata a quota nove, mentre ha gestito da par suo il gioco della squadra l’eclettica argentina Romina Courroux.

La migliore delle capitoline è stata senza ombra di dubbio la centrale Lola De Arcangelis autrice di dieci punti, due dei quali a muro, con il 50% sui 14 palloni giocati, seguita dall’opposta Emanuela Morone, autrice di 12 punti (30% sui 33 palloni attaccati) e la capitana Michela Culiani che ha chiuso a nove punti (22% sui 33 palloni attaccati)
Nel prossimo turno la formazione della Capitale guidata da Lorenzo De Gregoriis sarà impegnata in una delicata sfida salvezza interna contro Modica, mentre Marsala cercherà di allungare la serie positiva nella insidiosa trasferta di Torre Annunziata contro la matricola Vesuvio Oplonti.

Marsala Volley – Ics Volley Santa Lucia Roma 3–1 (25–17 26–28 25–17 25–15)
MARSALA: Courroux 2, Varaldo cap. 22, Cecchini 5, Caserta 15, Pozzoni 25, Bondavalli 9, Oggioni (L1); Lo Gerfo (L2–), Carpio 5, Zingoni 4, Guastella Grippo n.e. Allenatore: Pasqualino Giangrossi
ICS SANTA LUCIA ROMA: Taglione 2, Morone 12, De Arcangelis 10, Cherubini 5, Palermo 7, Culiani cap. 9, Cavallieri (L1); Grossi 1, Liuzzo (L2), Sturabotti 2, Bressan n.e., Mastrocinque n.e., Ungaro n.e.. Allenatore: Lorenzo De Gregoriis
Arbitri: Pampalone di Palermo e Spartà di Catania.