x

x

Pallavolo Brasile – Isac saluta il Minas sta per essere ingaggiato dal Praia Clube

Il centrale brasiliano Isac Viano Santos (classe 1990 207cm) secondo quanto riferisce Bruno Voloch su O’Tempo sta per lasciare il Minas Tenis, per trasferirsi al Praia Clube. Mancherebbero soltanto dei dettagli alla conclusione dell’affare. Sarebbe la terza novità per il club di Uberlandia che ha già ingaggiato il libero Filipinho e il palleggiatore Rhendrick, entrambi provenienti da Joinville.

Isac ha 34 anni, è stato campione del mondo U21 nel 2009 ed ha partecipato con la maglia verdeoro ai Giochi di Tokyo 2020 e Parigi 2024. Il centrale dotato di grandissima elevazione ha costruito la sua carriera nel Sada Cruzeiro con cui ha vinto 4 volte il Mondiale per club.

Isac nella stagione 2022-23 venne ingaggiato per la prima volta all’estero per giocare nella Superlega italiana, dalla Cucine Lube Civitanova, tuttavia, a causa di alcuni problemi alla schiena, non venne mai tesserato dalla formazione marchigiana e ritornò in Brasile per curarsi. Rientrato in campo in Indonesia, con lo Jakarta STIN BIN nella Proliga 2023, la stagione seguente tornò in Brasile con il Minas.