x

x

Pallavolo Cev F – Novara aspetta il Maritsa Plovdiv, Sqarcini: “Giochiamo la prima in casa, dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo”

La Igor Volley di Lorenzo Bernardi si prepara all’andata dei quarti di finale di CEV Cup: le azzurre scenderanno in campo domani alle 20, al Pala Igor, per la gara di andata contro le campionesse di Bulgaria del Maritsa Plovdiv. La formazione balcanica è reduce dalla Champions League, in cui si è classificata terza nella fase a gironi nella pool con Conegliano, conquistando due vittorie e quattro sconfitte. La gara di ritorno è in programma in Bulgaria tra quindici giorni, il 18 febbraio.

Federica Squarcini, la centrale novarese, così presenta il match: “Abbiamo la possibilità di giocare la prima partita in casa e sarà importante sfruttare al meglio il fattore campo e l’apporto del nostro pubblico che, abbiamo visto nel turno precedente con il Kuzeyboru, sa davvero fare la differenza. Con la partita di Busto è iniziato quello che sarà un mese di fuoco, in cui dovremo essere brave ad affrontare al meglio un match alla volta. Il Maritza Plovdiv è una squadra che da anni oramai è ospite fissa delle competizioni internazionali, arriva dalla Champions League e sicuramente farà di tutto per prolungare la propria avventura europea. Noi però vogliamo andare avanti, per noi la CEV Cup è un obiettivo prestigioso e importante e scenderemo in campo con il desiderio di iniziare al meglio questa doppia sfida”.