Pallavolo Champions M – Le date dei Play off: Milano giocherà l’andata in Turchia (12/02), il ritorno a Busto Arsizio (25/02)
Sono state definite le date dei Play Off di Champions League che vedranno Allianz Milano impegnata nello scontro diretto contro i turchi dell’Halkbank Ankara. La gara di andata nella metropoli dell’Anatolia sarà mercoledì 12 febbraio alle 17 ora locale (ovvero le 19 in Italia) la partita sarà visibile come di consueto su Sky Sport e DAZN oltre che sulla piattaforma Eurovolley Tv.
Si giocherà nella TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall di Ankara, impianto che può ospitare oltre 7.500 spettatori, arbitrano Tomislav Popovic e Konstantin Yovchev. Per il match di ritorno, Allianz Milano tornerà all’e-work Arena di Busto Arsizio dove si è disputata anche la gara di andata contro i polacchi dell’Aluron Warte Zawiercie.
L’appuntamento è previsto per martedì 25 febbraio alle 20.45, meglio segnarlo immediatamente in calendario. Arbitreranno Marie-Catherine Boulanger e Paul Catalin Szabo-Alex. Nella Efeler Ligi, massima serie turca, l’Halkbank si trova al momento al secondo posto dietro un’altra corazzata di Ankara, ovvero lo Ziraat Bankasi. Al pari di Allianz Milano gli avversari turchi di Leal, Dick Kooy e Lagumdzija hanno pagato dazio nell’ultimo turno contro una squadra in forma, ma di media-bassa classifica come l’Alanya Bld.
La squadra che si qualifica nel Play Off dovrà affrontare ai quarti di finale la Pge Projekt Varsavia di Kewin Tillie, che ha vinto percorso netto la Pool A e nella Plusliga polacca si trova attualmente al terzo posto con 52 punti dietro Zawiercie e la capolista Jastrzebski Wegiel.