x

x

Pallavolo Challenge F – Roma in Germania per avvicinarsi alla finale, Zannoni: “Siamo in Germania con grande entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi”

Dopo essersi portate (almeno al momento) fuori dalla zona rossa della classifica grazie a due successi interni consecutivi (3-1 su Cuneo e Firenze), raggiungendo Perugia a 16 punti e staccando proprio le toscane (+1) e Talmassons (+3), le Wolves sono volate subito in Germania per la semifinale di andata della CEV Challenge Cup 2025.

Domani alle ore 19:00, le giallorosse affronteranno il Potsdam alla MBS Arena dell’omonima città tedesca. Ieri pomeriggio Rucli e compagne, tra cui Adelusi in recupero dall’attacco influenzale che l’ha costretta ai box domenica scorsa, hanno svolto una seduta di pesi e quest’oggi svolgeranno il consueto allenamento tecnico della vigilia agli ordini di Beppe Cuccarini.

Giorgia Zannoni, sicuramente una delle atlete più positiva dell’intera stagione giallorossa, ha sottolineato all’arrivo in Germania: “I tre punti con Firenze ci hanno fatto molto bene sia per il morale che per la classifica del campionato. Adesso ci aspetta una gara molto difficile in un palazzetto caldo come quello di Potsdam. Siamo arrivate in Germania con grande entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi. Sarà una l’ennesino confronto ad eliminazione diretta, vogliamo vincere per aumentare le nostre chance di passare in finale nel ritorno a Roma”.

Le capitoline sono ancora imbattute nell’attuale edizione della terza competizione continentale per club. Dal canto suo la squadra teutonica, per due volte finalista scudetto in Bundesliga e vincitrice della Supercoppa 2022, al momento occupa il quinto posto nella classifica nazionale e può vantare una maggiore esperienza internazionale. La scorsa stagione, infatti, il Potsdam ha raggiunto i play-off di Champions League, venendo eliminato dallo Stoccarda. Quest’anno, in Europa, ha superato le serbe dello Žok Ub nei sedicesimi (con sconfitta al tie-break nella gara di ritorno), le elvetiche del Düdingen negli ottavi e le romene del Târgoviște nei quarti, vincendo per tre set a zero cinque partite su sei e conservando la propria imbattibilità casalinga.

Giorgia Zannoni (libero SMI Roma Volley): “I tre punti con Firenze ci hanno fatto molto bene sia per il morale che per la classifica del campionato. Adesso ci aspetta una gara molto difficile in un palazzetto caldo come quello di Potsdam. Siamo arrivate in Germania con grande entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi. Sarà una sfida da dentro o fuori, vogliamo vincere per aumentare le nostre chance di passare in finale nel ritorno a Roma”.