Pallavolo A1 femminile – Vita Akimova è tornata in campo: il suo futuro prossimo decisivo per la conferma a Novara
La sfida di ieri sera di Cev Cup in cui l’Igor Novara ha già ipotecato l’accesso alle semifinali già appartiene al passato, in questo volley che non concede tregua. La testa di Bernardi e delle sue azzurre probabilmente è già rivolto alla semifinale di Coppa Italia di sabato: una mission impossible quella di fermare Conegliano, una stagione di più praticamente imbattibile.
Nella gara di ieri con il Maritza Plovdiv è tornata in campo, attesissima Vita Akimova, l’attaccante russa che era ferma da molti mesi dopo l’infortunio patito nella scorsa stagione, ha giocato pochissimi scambi, non ha lasciato un vero segno, ma è tornata a sentirsi una giocatrice. In questa seconda parte di stagione Vita dovrebbe ritrovare progressivamente il suo posto in fomazione.
Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma l’Igor ha un opzione per poterlo prolugare ancora.
Akimova, classe 2002, è considerata una delle stelle nascenti della pallavolo mondiale, con un percorso che la vede passare da una realtà giovanile in Russia a una presenza significativa nei campionati europei di alto livello. La sua carriera potrà continuare a svilupparsi, dopo il suo ritorno in campo dopo un il recupero dall’infortunio.