x

x

Pallavolo Challenge F – Roma ha perso la sua imbattibilità: in campo non ha resistito al ritorno di Potsdam e ceduto al tie-break

Prima sconfitta in Europa per la SMI Roma, che in Germania ha ceduto 3-2 al Potsdam. Il risultato pascia aperta la porta ad una possibile qualificazione per l’atto finale della manifestazione continentale nel match di ritorno nel Palazzetto dello Sport della Capitale il prossimo 19 febbraio.
La squadra di Beppe Cuccarini nella fase centrale del match ha dato l’impressione di poter far sua la gara e rientrare trionfalmente a casa, ma alla lunga non ce l’ha fatta.

Le giallorosse hanno iniziato malissimo e si sono trovate a rincorrere con 5-6 lunghezze di ritardo. Il match è cambiato quando il tecnico delle Wolves ha deciso di cambiare una irriconoscibile Orvosova (ha chiuso il match con soli 4 punti all’attivo e il 7%!) Anna Adelusi. Da quel momento la squadra è cresciuta si è riportata sotto nel primo, ha vinto bene il secondo ed anche il terzo set, ha messo in mostra un buon pacchetto di attaccanti con Salas realizzatrice di 19 punti ed Adelusi di 17. Oltre ad un buon gioco a muro dove sono state molto positive Ciarrocchi e Melli. Passata in vantaggio 2-1, Roma non è più riuscita a tenere egregiamente il campo e le tedesche sono “risorte” hanno vinto senza dover troppo sudare 25-15 15-9.

Nel match di ritorno le giallorosse dovranno vincere 3-0 o 3-1. In caso di vittoria al tie-break si giocherà il golden set per decidere chi andrà in finale verosimilmente contro Chieri che ha violato il campo di Istanbul

SC POTSDAM – ROMA Volley 3-2 (25-21, 21-25, 19-25, 25-15, 15-9) – SC POTSDAM: Harbin 20, Ewert 8, Holthaus 17, Koulberg 17, Starks 11, Darowski 13, Bamba (L), Kirchhoff, Bachmann 1, Tisma. Non entrate: Vogel, Nasin, Zobelt, Cholet. All. Boieri. ROMA Volley: Salas 19, Ciarrocchi 14, Rucli, Schoelzel 8, Melli 11, Mirkovic 3, Zannoni (L), Provaroni, Muzi 1, Adelusi 17, Orvosova 4. Non entrate: Cicola (L), Costantini. All. Cuccarini. ARBITRI: Mitrovic, Milojevic.