Pallavolo Usa – LOVB: nella notte italiana nuovo ‘derby’ tra Barbolini e Bonitta
La League One Volleyball è arrivata al sesto turno di gara, con Atlanta in testa alla classifica con 4 vittori su 5 match. Alle sue spalle c’è un certo equilibrio, l’unica ad essere attardata è Madison con un solo successo. Questa sera si gioca un nuovo derby tra Houston (3v) di Massimo Barbolini e Austin (2v) di Marco Bonitta. Il match si gioca alle 19 americane, nella notte italiana.
Queste due squadre si sono affrontate il 9 gennaio all’esordio nella LOVB e Houston è uscita con una vittoria in rimonta per 3-2 (25-27, 24-26, 25-22, 27-25, 16-14) in trasferta. Nell’occasione Jordan Thompson ha guidato Houston con 16 punti. Madison Skinner ne ha realizzati 22 per Austin.
La squadra di Bonitta, Austin, è sin qui la squadra che ha realizzato il maggior numero di muri, 71 grazie anche al gran contributo dell’ex-Conegliano Chiaka Ogbogu, che ne ha fatti 22. Houston è seconda nella classifica dei servizi vincenti con 23, guidata dalla palleggiatrice olimpica Micha Hancock, una vera specialista che abbiamo potuto apprezzare per diverse stagioni in Italia, il cui incredibile servizio mancino in top-spin le ha fatto ottenere 9 realizzazioni vincenti.
Houston ha avuto il weekend libero dopo aver spazzato via Madison mercoledì scorso. Austin è reduce da una dura sconfitta in cinque set contro Salt Lake ad Atlanta sabato scorso.
Foto lovb.com