Pallavolo Fipav Lazio – Presentato a Roma il 32mo Volley Scuola: record di partecipanti 227 squadre
Oggi, giovedì 6 febbraio, si è svolta, presso il Salone d’Onore del CONI, la presentazione della Trentaduesima Edizione del Volley Scuola, il torneo scolastico più longevo e partecipato d’Italia, creato e promosso dal Comitato Regionale FIPAV Lazio. A fare gli onori di casa, come di consueto, è stata la conduttrice RAI e madrina dell’evento, Simona Rolandi. Quest’anno il campo tornerà ad essere il vero protagonista perché il 32° Volley Scuola ha fatto siglare un record storico di partecipazione con ben 227 squadre iscritte. Particolarmente toccante l’apertura della conferenza con il ricordo commosso di tutti i presenti che hanno tributato una standing ovation a Simonetta Avalle.
Tra i momenti che hanno colpito maggiormente la platea ci sono stati, inoltre, il videomessaggio di Julio Velasco, CT dello storico oro olimpico di Parigi che ha dato il suo personale in bocca al lupo ai ragazzi, ma anche le testimonianze di Luna Cicola – libero della Roma Volley e Carlo Bonifazi – Campione Italiano di Beach Volley che il Volley Scuola lo hanno vissuto in prima persona.
Da sempre considerato un modello pedagogico oltreché sportivo, il Volley Scuola ha trovato, anche per questa stagione, l’appoggio delle massime istituzioni cittadine, regionali e nazionali, al punto che il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha partecipato, per la prima volta, alla conferenza di apertura.