Pallavolo Usa – LOVB: il derby degli ex-ct italiani lo ha vinto ancora Barbolini
E’ stato ancora una volta Massimo Barbolini a vincere la sfida in terra americana tra i due ex-ct azzurri. La sua LOVB Houston ha superato la LOVB Austin di Marco Bonitta nel derby del Texas imponendosi 3-1 (33-31, 25-23, 21-25, 25-16), al termine di una sfida molto combattuta soprattutto nei primi due parziali in cui la principale protagonista in attacco è stata Jordan Thompson.
“Oggi abbiamo vinto una partita difficile”, ha detto l’allenatore di Houston Massimo Barbolini. “Sono davvero contento di come abbiamo giocato alla fine. Ho iniziato a vedere una squadra che mi piace, forte ed organizzata in difesa e con pochi errori. Di sicuro dobbiamo migliorare a tutti i livelli, ma in tutte le partite stiamo crescendo”.
Nelle file di Austin ancora una volta la migliore realizzatrice è stata Madisen Skinner con 20 punti (10 nel solo primo tiratissimo primo set durato 40 minuti). “Mi dispiace tanto per i nostri tifosi, perché abbiamo giocato tre set davvero bene. – ha commentato Marco Bonitta – Non siamo stati così fortunati nei primi due ed eravamo così vicini alla vittoria. Poi siamo calati nel quarto”.
Foto lovb.com