x

x

Pallavolo A2 maschile – Sfida al vertice: Brescia (ancora senza Bisset) aspetta Ravenna che ha rescisso con Ekstrand

Ottava di ritorno in casa per la Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia che ospita il big match del campionato di A2 maschile contro la Consar Ravenna. Sfida che mette a confronto le due formazioni che dopo il ko dei ravennati inseguono la nuova capolista Prata, che ha due punti di vantaggio ed attesa a sua volta da un match delicato e complicato contro Siena.

I romagnoli hanno guidato la classifica per quasi tutta la stagione e arrivano da una sconfitta interna contro Aversa, segnata anche dalle non perfette condizioni dell’opposto Guzzo, affaticato da problemi alla schiena che dovrebbero essere risolti per la sfida di domenica al San Filippo. La Consar ha un cammino quasi immacolato: quattro sole sconfitte, di cui una all’andata ad opera dei tucani, e a pari punti con loro dietro la Tinet. È fresca la notizia della rescissione del contratto con lo schiacciatore Ekstrand, ma le armi a disposizione di coach Valentini sono molte: la diagonale Guzzo-Russo, palleggiatore dal talento cristallino, la coppia di centrali Canella-Copelli, quest’ultimo poco dietro ad Ale Tondo nella classifica di ruolo; Tallone e il giovanissimo Zlatanov in posto quattro a mettere a terra la palla alta. Il libero è capitan Goi.

Per i tucani è ancora indisponibile l’opposto Bisset, ma le soluzioni tattiche ci sono e coach Zambonardi alla vigilia del match è tranquillo: “Ravenna è costruita con atleti giovani ed esplosivi, dotati e tecnici. È una squadra che difende tanto, con Goi che orchestra la seconda linea ottimamente. Loro hanno entusiasmo e imprevedibilità, mentre quello che possiamo fare noi è anzitutto recuperare il nostro valore al servizio e dargli continuità (Brescia primeggia con 140 ace realizzati). Lavoriamo per mettere in campo una prestazione concreta e opporre a Consar la nostra esperienza – che ci permette anche qualche colpo di classe – e la nostra versatilità. Giochiamo tranquilli per dar vita ad una sfida che diverta giocatori e pubblico”.