Pallavolo SuperLega – Monza a Verona cerca altri punti salvezza, grande assente l’ex Dzavoronok
Riparte nella terra scaligera la rincorsa ai punti salvezza dellaVero Volley Monza. La formazione brianzola, rigenerata dal successo della scorsa settimana, scenderà in campo domenica alle 16.00 (diretta DAZN e VBTV) al Pala AGSM dove ad attenderla dall’altra parte della rete ci saranno i padroni di casa della Rana Verona, freschi finalisti della Coppa Italia, gioia mitigata dal successivo ko in campionato.
Una partita importante per entrambe le compagini: da una parte la squadra di Stoytchev, che viene dalla sconfitta nel big match contro Trento, che riprende l’inseguimento del quarto posto. Dall’altra, Beretta e compagni sono reduci dalla vittoria “All for One” per 3-1 contro la Sonepar Padova, che ha regalato punti preziosi in ottica salvezza.
Non sarà in campo uno dei grandi ex della gara Donovan Dzavoronok (nella foto con la maglia di Monza), “bandiera” dei brianzoli per ben sei stagioni dal 2016 al 2022 e attualmente fermo per un infortunio al ginocchio.
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza, sottolinea che: “Verona rappresenta un’altra tappa fondamentale di questo nostro finale di stagione. Sappiamo bene che affronteremo una squadra forte e motivata, quindi sarà essenziale scendere in campo con la determinazione di lottare fino all’ultima palla”.