Pallavolo A2 maschile – Acicastello, rilanciata, cerca punti pesanti sul campo della Conad Reggio Emilia
Domani alle 18:00, la Cosedil Saturnia Acicastello è attesa al Palasport “Giulio Bigi” di Reggio Emilia dalla gara contro Conad Reggio Emilia. La vittoria di sabato scorso al tie-break contro Cuneo, davanti al pubblico del PalaCatania, ha alzato il morale dei biancoblu di mister Paolo Montagnani che sono alla ricerca di punti pesanti per il piazzamento in zona play-off.
Anche Conad Reggio Emilia è reduce da una vittoria al tie-break nello scorso turno di Campionato. I ragazzi di mister Fanuli si sono imposti per 3 a 2 al Banca Macerata Forum, ottenendo un importantissimo successo in ottica salvezza contro Banca Macerata Fisiomed MC. Gli emiliani sono al penultimo posto in classifica, con 17 punti, giocando però un buon volley, si tratta di un avversario da non sottovalutare che è alla ricerca di punti preziosi. Coach Fanuli cambia spesso formazione e non è semplice preparare una strategia specifica per affrontare la sua squadra.
“Abbiamo dedicato la prima parte della settimana al recupero delle energie, perché la partita contro Cuneo è stata molto impegnativa, soprattutto per chi ha giocato tutti e cinque i set. – Racconta Montagnani alla vigilia del prossimo match – Per essere competitivi ai massimi livelli dobbiamo alzare il nostro attacco e renderlo ancora più efficiente e su questo abbiamo lavorato, oltre che sul muro e sulla tecnica individuale”. E sulla squadra che i biancoblu troveranno dall’altra parte della rete, il titolare della panchina dice: “In questo campionato, e soprattutto in questa fase, non esistono partite facili. Numericamente abbiamo un po’ di margine su Reggio Emilia e questo dovremo farlo valere giocando bene. Abbiamo le idee chiare su questa fase del campionato, quelle che dovremo affrontare sono tutte finali, la lotta per piazzarsi nei play-off e piazzarsi bene è dura e coinvolge tante squadre, noi la affrontiamo con la volontà di migliorare e diventare sempre più competitivi”.